L'amore alcune volte non basta.

25.03.2013 18:01

 

 Spesso per scarsa autostima o per troppo amore tendiamo a dimenticarci chi siamo, tendiamo a mettere la nostra "vita" al secondo posto nella scale, mettiamo da parte il nostro orgoglio e la nostra dignità per amore, ma la domanda è: NE VALE DAVVERO LA PENA?

Chi ci ama non dovrebbe ferirci invece il più delle volte è proprio dalle persone amate che ricevitiamo le peggiori sofferenze, in questo caso prendiamo come esempio il TRADIMENTO DEL PARTNER.

Scoprire di essere state tradite non è mai piacevole, sopratutto se ciò avviene dalla persona amata, dalla persona alla quale abbiamo posto tanta fiducia.

Una volta scoperto il tradimento mille domande affiorano nella nostra testa: forse non gli ho dimostrato tanto? forse sbagliavo qualche cosa? forse era semplicemente ubriaco? forse lei o lui è meglio di me?  NO mie care amiche, nessuna di queste è la risposta!! Ma aimè per voi nemmeno io so quale è la risposta esatta.

Non sono una di quelle ragazze che pensa "chi ama non ferisce" perchè la vita mi ha insegnato il contrario, ma su una cosa sono sicura la dignità, quella non va persa per nessuno.

Perdonare o non perdonare un tradimento? Quante di voi ve lo siete chiesto? quante di voi hanno risposto "NO" ma in realtà sapeva che se sarebbe capitato a loro non avrebbero aspettato un'attimo prima di perdonarlo? oppure quante di voi hanno risposto "SI" ma poi davanti al fatto compiuto sono scappate travolte dalla sofferenza??

Beh ragazze mie anche qui non ho una risposta valida, o solo la mia di risposta che non considero così GIUSTA come sembra...La qui presente che parla tanto di DIGNITA' e di ORGOGLIO quando è successo a lei in prima persona non è scappata, non ne ha avuto la forza e ha perdonato...

Se me ne trovo pentita? SI, anche molto... Una volta perdonato il tradimento non vivrete più la vostra storia felice e romantica, ma vivrete in un'incubo, vivrete ogni giorno con l'ansia che possa ricapitare e una chiamata non risposta diventa un tradimento.

Quindi l'unico consiglio che posso darvi è questo: Voi siete disposte a perdonare chi amate al costo di non perdonare voi stesse?

 

Baci Baci LP