Ecco come scoprire chi guarda il nostro profilo di Facebook

27.03.2013 14:21

La curiosità di sapere chi sbircia la nostra pagina è forte: è posibile sapere chi visita il nostro profilo di Facebook?

Riconoscere in modo preciso non è possibile, in quanto è viatato dalle stesse regole di Facebook, quindi in prima battuta direi di no. Però ci sono alcuni trucchi, basati sulla probabilità, che danno un'idea piuttosto precisa.

Conosciamoli insieme.

Del primo se ne sente parlare spesso: si aggiorna frequentemente la pagina e si guardano gli amici visualizzati nell'elenco a destra. Stando ad una ricerca del magazine Scienze 2.0, tra queste vi sono le persone che ci hanno visitato più spesso nelle ultime 36 ore.

Un altro metodo, e quello che si crede funzioni d più, è quello dove bisogna digitare una lettera nella barra di ricerca dei contatti di Facebook. Il primo contatto che compare è l'ultimo che inizia con quella lettera ad aver visitato la nostra pagina. Oppure l'ultimo che hai visitato tu. Andando per esclusione, e cambiando lettera, smascherare i curiosi non è poi così difficile!

Altri modi per farlo, aimhè, non ce ne sono.

Quindi diffidate dai programmi che tentato disperatamente di fornirvi tale informazioni. Spesso sono solo specchietti per le allodole e tentato di rubare tutti i vostri dati personali!

 

 

CP